RAV e Piano di Miglioramento
Rapporto di autovalutazione
Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l’autovalutazione.
Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
RAV Rapporto di Autovalutazione
- RAV – Periodo di riferimento – 2018/19
- RAV – Periodo di riferimento – 2017/18
- RAV – Periodo di riferimento – 2016/17
- RAV – Periodo di riferimento – 2014/15
Piano di Miglioramento
All’interno del Sistema Nazionale di Valutazione, il miglioramento si configura come un percorso mirato all’individuazione di una linea strategica, di un processo di problem solving e di pianificazione che le scuole mettono in atto sulla base di priorità e traguardi individuati nel RAV.
Il Piano di Miglioramento prevede interventi di miglioramento che si collocano su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.
Piano di miglioramento della Qualità 2017-18
Piano di miglioramento della Qualità 2016-17
- QUESTIONARIO GRADIMENTO 2017_ STUDENTI
- QUESTIONARIO GRADIMENTO 2017_Docenti
- QUESTIONARIO GRADIMENTO FAMIGLIE_2017
- QUESTIONARIO GRADIMENTO PERSONALE ATA_2017
Piano di miglioramento della Qualità 2015-16
Esiti scrutini 2017/18
Esiti scrutini 2016/17