Navigazione veloce
I.S.I.S. Keynes > Qualità > RAV e Piano di Miglioramento

RAV e Piano di Miglioramento

Rapporto di autovalutazione

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l’autovalutazione.
Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

 

RAV Rapporto di Autovalutazione 

 

Piano di Miglioramento

All’interno del Sistema Nazionale di Valutazione, il miglioramento si configura come un percorso mirato all’individuazione di una linea strategica, di un processo di problem solving e di pianificazione che le scuole mettono in atto sulla base di priorità e traguardi individuati nel RAV.

Il Piano di Miglioramento prevede interventi di miglioramento che si collocano su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

Piano di miglioramento della Qualità 2017-18

 

Piano di miglioramento della Qualità 2016-17

 

Piano di miglioramento della Qualità 2015-16

 

Esiti scrutini 2017/18

Esiti scrutini 2016/17

 

Esiti comparativi scrutini 2016, 2017 e 2018